I ricavi mondiali del settore gambling hanno superato i 452 miliardi di euro nel 2014, con un aumento del 3,2% rispetto al 2013: questo è quanto risulta dall'ultima edizione del Global Gambling Report, che conferma anche che l'Asia è il primo mercato mondiale in questo settore, contribuendo con il 33% dei ricavi.
Il valore del mercato del gioco online si è assestato, secondo lo stesso report, a 41,4 miliardi di dollari, rappresentando quindi circa il 9% del valore totale del settore gambling. Il mercato del gaming online ha quindi quasi quadruplicato il suo valore in dieci anni, visto nel 2004 valeva circa 12,4 miliardi. Il suo valore è aumentato anche in termini percentuali rispetto al totale, visto che l'online rappresentava nel 2007 solo il 6% dei ricavi del settore gambling, contro il 9% di oggi.
Negli Stati Uniti, un altro importante mercato, le leggi sono ancora molto restrittive e solo pochissimi stati hanno consentito il gioco all'interno dei loro confini. Infine, la crisi del poker online fa sentire i suoi effetti anche a livello globale.
Per il futuro, i maggiori driver di espansione sono: legalizzazione del poker online nello stato della California, ulteriore sviluppo della banda larga a livello globale, crescente diffusione di smartphone e tablet e maggiore copertura televisiva degli eventi sportivi, che consentirà di incrementare i ricavi da scommesse onlie.