4 maggio 2019

NIET!

Bene ci siamo......dopo un grande lavoro ... fatto di incontri, pubblico... associazioni dei genitori......ecc. ecc. ecc. ecc. arrivano le linee guida di di Agcom quindi  dopo tutto questo lavoro il rilsultato è:

 

                                                                                                                     NIET

 

in Italia, non ci saranno più squadre e relativi campioni con la maglietta legata a prodotti di gioco. Niet anche ai gadget, a manifestazioni o eventi che mettono in palio prodotti brandizzati con i principali operatori del gioco pubblico.

 

niet .. divieto di pubblicità per sponsorizzazioni o comunicazioni commerciali del gioco, niet al product placement (la presenza di prodotti di gioco con finalità commerciale in film, serie e programmi tv), la distribuzione di gadget brandizzati dei prodotti di gioco, l’organizzazione di eventi con premi costituiti da prodotti brandizzati, le manifestazioni a premio, la pubblicità redazionale e la pubblicità, diretta e indiretta, effettuata dagli “influencer”.

 

 

Si pensa alla tecnica di marketing del piccione viaggiatore per pubblicizzare gli eventi legati al betting........ ma sarà consentita?

 

 

S.